Abbiamo pensato che il modo migliore per capire “chi siamo” sia semplicemente quello di guardare i lavori che abbiamo eseguito in questi anni e che sono in parte illustrati in questo sito. Crediamo infatti, che le cose concrete siano più efficaci di molte parole per spiegare cosa si è fatto e cosa si sa fare.
Sono ormai trascorsi due decenni da quando abbiamo fondato il nostro studio ma è da molto tempo prima che ci occupiamo di architettura cominciando a lavorare, quando eravamo ancora studenti e poi giovani laureati a Venezia, con alcuni degli studi più interessanti allora attivi in questa straordinaria città.
Quando svolgiamo un incarico cerchiamo di condividere con il nostro committente, per dedicarci al lavoro con curiosità e passione, non solo le scelte e le modalità di esecuzione ma anche gli obiettivi concreti che si vogliono raggiungere attraverso il processo di progettazione.
La nostra maggiore gratificazione è vedere l’opera conclusa e finalmente utilizzata per abitarci, andare a scuola o al lavoro, osservare il paesaggio, fare un giro in bicicletta, pregare, ascoltare della musica, partecipare ad una cerimonia, osservare un opera d’arte, leggere un libro o semplicemente … viverci.